Hotel Baja Romantica
CONTATTACI
info@hotelbajaromantica.com
+39 0785 388590
Il posto perfetto
per le tue vacanze.
Il nostro Hotel a due passi dal mare
Eventi & Tradizioni
Le feste imperdibili a Bosa
Il primo appuntamento dell’anno è quello del Carnevale. Per l’occasione Bosa esplode in un carosello di maschere tradizionali ed estemporanee che fanno vivere alla città un lungo periodo gioioso.
In piena estate due appuntamenti di grande impatto scenico sono, la prima domenica d’Agosto, S. Maria del mare, la festa dei pescatori dedicata alla Madonna loro protettrice che viene accompagnata, lungo il fiume, da un pittoresco corteo di barche addobbate.Nel secondo fine settimana di Settembre la festa dedicata a Nostra Signora di Regnos Altos popola i vicoli del centro storico dei cosiddetti “altarittos”, realizzati dagli abitanti del quartiere di “Sa Costa”, e di lunghe tavolate in cui turisti e residenti si mescolano festosamente gustando bevande e piatti tipici della gastronomia locale.
Le spiaggie e litorale di Bosa
Bosa Marina
1 km di spiaggia sabbiosa, con fondali bassi. Stabilimenti, punti di ristoro, sport acquatici. Ne fanno la meta ideale per famiglie. Alla fine del lido, il molo la collega con l’isola rossa dove spicca la Torre Aragonese esempio di architettura militare del cinquecento. Premiata più volte da Legambiente per la bellezza del mare con ben 5 vele.
S’abba druque (l’acqua dolce)
A circa 3 km da Bosa lungo la litoranea che va verso Alghero. Tre calette con mare azzurro, sabbia fine e natura selvaggia intorno. Sono presenti il parcheggio e un punto di ristoro.
Cumpoltittu
La troverete in direzione Alghero a circa 6 km da Bosa. È possibile arrivarci in auto e parcheggiare su uno spiazzo. Dopodiché si prosegue a piedi lungo un percorso tortuoso e impervio in mezzo alla macchia mediterranea. Le calette appariranno in tutta la loro bellezza con acque verdi e sabbia finissima.
Le bellezze Naturalistiche
Bosa rappresenta anche un sito di grande interesse naturalistico. Nell’entroterra e a nord della foce del fiume Temo, sono numerose le specie di animali protette, soprattutto le varie colonie di grifone da ammirare con una gita a vela, o in battello sul fiume. I fondali paradisiaci, ricchi di coralli e aragoste, sono una meta ideale per gli appassionati di snorkeling.
Altri luoghi rinomati per trekking e birdwatching, sono il parco biomarino di capo Marrargiu e la riserva naturale di Badde Aggiosu e Monte Mannu.
E a circa 2 km dal centro del borgo, troverete la frazione di Bosa Marina, con la sua famosa e incontaminata spiaggia sabbiosa, celebre per le sue acque trasparenti.
Il gentile personale della Reception sarà a vostra disposizione per prenotare escursioni in barca sul fiume e sulla costa, trekking, birdwatching.